Il mese di marzo vede il ritorno di numerosi appuntamenti che ci vedranno protagonisti in giro per l’Italia e per il mondo. Dopo un paio di mesi di relativa tranquillità ci stiamo preparando con graditi ritorni e tante novità di cui vi parleremo nei prossimi mesi.
Si parte subito, da domenica 1 marzo a lunedì 2 marzo, con Gusto in Scena, la manifestazione veneziana curata da Marcello Coronini, che ci vede alla seconda partecipazione. L’appuntamento ha una formula molto particolare, con quattro eventi in contemporanea: il Congresso di Alta Cucina Gusto in Scena, I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola – le due rassegne internazionali di cantine e gastronomici – e il Fuori di Gusto, il fuori salone che coinvolge i migliori ristoranti e i grandi alberghi di Venezia. Come Il Mosnel saremo presenti con una postazione di degustazione a I Magnifici Vini, alla quale potrete incontrare Giulio Barzanò, ma non solo. I nostri vini saranno infatti protagonisti di una cena all’Osteria Do Torri, in Campo Santa Margherita. In degustazione ci saranno i Franciacorta Brut Rosé, Pas Dosé e Saten 2010.
Appuntamento oltreoceano invece per Lucia Barzanò, che il 2 marzo sarà impegnata a Sidney per la tappa australiana del Tre Bicchieri World Tour. Dopo la soddisfazione delle tre tappe negli Stati Uniti dello scorso mese, andiamo a far conoscere il nostro Franciacorta in un altro continente.
Nemmeno il tempo di rifare le valigie, che Lucia volerà a Düsseldorf dove sarà impegnata il 14 per la tappa tedesca del Tre Bicchieri World Tour e successivamente, dal 15 al 17 marzo, per una nuova edizione di Prowein, la fiera del vino che sta diventando sempre più strategica per la presenza dei nostri vini all’estero. Una manifestazione che ci piace per organizzazione e livello dei partecipanti, sempre molto alto. Ci troverete nella hall 15, padiglione F03.

Immagine: Prowein