Torna il prossimo 24 maggio la festa di tutti gli iscritti al Wine Club, l’evento che tante soddisfazioni ci ha regalato lo scorso anno. Torna anche quest’anno Quelli che si incontrano @ Il Mosnel.
La formula è la stessa dello scorso anno, con qualche piccola novità. L’accesso è sempre assolutamente gratuito per tutti gli iscritti al nostro Wine Club, che possono portarsi anche un accompagnatore. Per quanti non fossero già iscritti le possibilità sono due: iscriversi direttamente a questo link, oppure farlo la mattina stessa all’ingresso: sarà infatti attiva una postazione per la registrazione, che darà diritto all’ingresso sempre per due persone.
La giornata inizierà alle 11, quando apriremo le porte del nostro cancello per quanti vorranno venire a passare la giornata con noi. All’arrivo sarete accolti da una degustazione libera del nostro Franciacorta Extra Brut EBB, in una verticale che interesserà le annate 2004, 2006, 2008 e 2010 all’interno della nostra Saletta delle Mappe. A seguire, attorno alle 12, vi porteremo a visitare le nostre cantine dove Giulio vi illustrerà tutto il percorso che porta i nostri Franciacorta nei vostri bicchieri, dall’arrivo delle uve fino al degorgiamento, passando per la lunga sosta sui lieviti che dona ai nostri vini finezza e complessità. Finita la visita, approssimativamente verso le 12.30, nel nostro ampio loggiato con vista sui vigneti si svolgerà il pranzo a buffet con specialità biologiche del territorio in abbinamento ai nostri Franciacorta. Per chi preferisse pranzare all’aperto è possibile rilassarsi con un pic-nic tra i filari dei nostri vigneti, ma solo su prenotazione: fatecelo sapere e vi prepareremo gli zaini.
Per tutta la durata della visita saremo presenti io e Giulio, oltre al nostro Enologo Flavio Polenghi e la nostra Responsabile Accoglienza ed Eventi Roberta Colonna, pronti a rispondere a ogni vostra curiosità sul passato, presente e futuro della nostra cantina. Per accedere alla manifestazione è necessario prenotare nell’apposita area di questo sito entro il 21 maggio, in modo da permetterci di accogliervi tutti nel migliore dei modi. L’evento è a numero chiuso: ci fermeremo al raggiungimento delle 60 adesioni.
E se dovesse piovere vi aspettiamo lo stesso: lo spazio al coperto è tanto ed è molto accogliente.
Lucia