Giulio in questo periodo è molto impegnato: deve seguire i lavori di impianto di un nuovo vigneto, controllare che la partenza delle viti sia regolare e a seguire il tiraggio dei nostri vini. Io, dall’altra parte, continuo a fare e disfare valige per spostarmi da un continente all’altro e da una manifestazione all’altra, presentando a più persone possibili i prodotti e la filosofia de Il Mosnel.
Il bello dei viaggi di lavoro, in particolare quelli lunghi, è che ti lasciano del tempo per riflettere e pianificare il lavoro per il futuro. Il viaggio in Australia delle scorse settimane è stato decisamente propizio per ripensare a tutte le cose che aspettano gli amici del Wine Club da qui alla fine dell’anno. La prima cosa a cui ho pensato è stata il nuovo appuntamento che coinvolgerà i nostri iscritti. La formula sarà simile a quella dell’anno scorso, ma con qualche divertente novità in cantina. Il mese che abbiamo scelto per l’incontro è maggio, ma dobbiamo ancora definire gli ultimi dettagli.
Continuerà anche la nostra attività su queste pagine, nel tentativo di tenervi sempre informati e aggiornati sui nostri prodotti, i nostri spostamenti e i nostri eventi. Così come resterà a vostra disposizione la nostra enoteca, la sezione di e-commerce che abbiamo pensato per gli utenti registrati che vogliano ricevere comodamente a casa i nostri vini.
Stiamo ovviamente già pensando ad Expo, e all’occasione di visibilità che la vicinanza della Franciacorta a Milano ci offre, in questi sei mesi durante i quali l’Italia sarà al centro dell’attenzione mondiale. Ma stiamo pensando anche agli eventi di casa nostra, come Franciacortando, il Festival Franciacorta, oltre a che tutte le occasioni in cui apriremo al pubblico i cancelli della nostra azienda, per far vedere i vigneti, la cantina e il nostro storico giardino.
Occasioni di incontro e di confronto insomma ce ne saranno tante durante questo 2015. Speriamo di riuscire a scambiare due parole con ognuno di voi che continuate a seguirci.

Lucia