Mentre il nostro parco continua a regalarci angoli di primavera, con le fioriture che si succedono l’una all’altra, noi qui a Il Mosnel stiamo già pensando al caldo che verrà, al sole, alle scampagnate e ai pic-nic fra i vigneti. Sperando nel sole e nel caldo maggio sarà infatti il mese della seconda edizione dell’evento dedicato agli iscritti al Wine Club: una giornata esclusiva in compagnia nostra, da passare fra la cantina e i vigneti. Per i dettagli c’è ancora tempo, ma intanto potete segnarvi la data: domenica 24 maggio.
Ma torniamo indietro e riprendiamo con ordine. Sabato 2 e domenica 3 maggio ci potrete trovare a Sarnico, per la manifestazione Un Lago di Vino. Saranno due giornate che il Centro Storico di Sarnico dedicherà ai prodotti enogastronomici, fra gli assaggi dei vini delle 25 cantine presenti, prodotti gastronomici del territorio, corsi d’avvicinamento al vino e laboratori a cura di Slow Food.
Giovedì 7 maggio ci sposteremo invece a Trieste, all’Antico Caffè Torinese per una serata dal titolo Enjoy the Taste. Porteremo in assaggio i nostri Franciacorta Brut, Pas Dosé e Brut Rosé. Per informazioni e prenotazioni il numero da chiamare è il 389.6543611.
Il 9 maggio sarà invece il giorno del Trofeo di golf il Mosnel, nell’ambito della coppa Noga di Golf, di cui vi abbiamo già parlato. La manifestazione si terrà al Golf Ca’ della Nave, in Piazza della Vittoria 14 a Martellago, in provincia di Venezia.
Giovedì 14 maggio sarò nel vicentino, più precisamente a Vila Angarano di Bassano del Grappa, per una nuova tappa di dichepastasiamo, l’evento itinerante creato da Boffi per mettere insieme enogastronomia e design. La serata sarà accompagnata dalla cucina di Alessandro Gavagna all’insegna di qualità, innovazione, design, tradizione e sostenibilità. In assaggio ci sarà il nostro Franciacorta Brut.
Domenica 17 e lunedì 18 maggio potrete trovarci al Chiostro di Sant’Agostino in Piazza Duomo a Pietrasanta (LU), per una nuova edizione di Pietrasanta Vini d’Autore. Sarà l’occasione per assaggiare oltre 350 vini di 70 produttori da tutta Italia. L’ingresso costa 25 euro, scontato a 20 euro per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, Slow Food, Touring e per gli abbonati al notiziario de L’AcquaBuona.
L’ultima trasferta del mese sarà sabato 23 maggio per una nuova tappa della Coppa Noga di Golf, questa volta al Villa Condulmer Golf Club di Mogliano Veneto. I vincitori del trofeo brinderanno con i nostri Franciacorta.
Il 24 invece saremo tutti in azienda ad aspettarvi per l’evento del Wine Club. Non perdetevelo.
Lucia