La prima buona notizia è arrivata nel cuore dell’estate, le ultime ad autunno inoltrato. Quest’anno la Stagione delle guide è stata lunga e fortunata perchè tutti i nostri Millesimati hanno ricevuto un riconoscimento prestigioso. Gli ultimi sono arrivati proprio a fine novembre, quando abbiamo ricevuto la Medaglia d’oro nel concorso WOW di Civiltà del Bere per il Mosnel Riserva 2008 e la doppia Rosa d’oro per il Parosé e l’EBB 2014 di ViniPlus 2020, la guida di AIS Lombardia dedicata ai migliori vini della regione. 

Prima avevamo festeggiato il nostro Satèn 2015, Tre Bicchieri per i Vini d’Italia del Gambero Rosso e il Parosé 2014, Premio Faccino Doctor Wine per la Guida Essenziale ai vini d’Italia, curata e diretta da Daniele Cernilli. 

A Montecatini abbiamo ricevuto il titolo di Grande Vino Slow Wine per EBB 2014, mentre a Merano abbiamo celebrato la Corona Vini Buoni d’Italia per il Parosé 2014. Le ottime qualità espresse dal Millesimo 2014 di EBB e Parosé sono state confermate anche dalla Guida Vitae 2020 dell’Associazione Italiana Sommelier, che ha assegnato ad entrambi i vini il massimo giudizio delle Quattro Viti. 

A tutti questi giudizi e punteggi positivi aggiungiamo anche la doppia medaglia d’oro per il Brut Mosnel e il Parosé 2014 all’International Champagne and Sparkling Wine World Championship, il concorso internazionale dedicato ai vini spumanti svolto quest’estate a Londra.