L’estate è ufficialmente iniziata anche in Franciacorta, e iniziano a diradarsi gli appuntamenti che vedono protagonisti i nostri vini. Abbiamo però qualcosa ancora da segnalarvi per il mese di luglio.
Il 7 luglio l’appuntamento è a Milano, al The Westin Palace, per il Banco d’Assaggio dedicato ai 50 anni di AIS Lombardia. Assieme ad altre 150 cantine da tutta Italia festeggeremo l’anniversario dell’Associazione Italiana Sommelier, nata proprio a Milano il 7 Luglio 1965 alle ore 18:30 presso un notaio cittadino. L’evento inizia alle ore 15.30 per chiudere alle 19.30, ed è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale e agli operatori del settore accreditati.
Il 13 luglio invece il nostro Franciacorta Brut sarà a disposizione degli ospiti di una nuova tappa della Imaf Chefs’ Cup durante la quale si sfideranno Luciano Monosilio (Pipero al Rex, Roma) e Haruo Ichikawa [Iyo, Milano]. L’appuntamento è alla Terrazza di Via Palestro a Milano.
Dal 22 al 30 luglio invece il nostro Franciacorta EBB sarà in degustazione al Wine Bar Franciacorta Expo che potete trovare sul Decumano, a poca distanza dall’incrocio con il Cardo.
Lucia

[Immagine: The Westin Palace]