È arrivato dicembre e stiamo entrando nel vivo delle festività natalizie. Inizia il momento delle liste dei regali: quelli per sé stessi, che ci attendono pazientemente sotto l’albero di Natale, e quelli per i nostri amici, famigliari e conoscenti. È il periodo dei progetti e dei viaggi, delle decorazioni e degli addobbi, delle luci nelle case e nelle strade.

Non mancheranno occasioni per ritrovarsi e festeggiare insieme, per scegliere e condividere calici e stappare un buon Franciacorta. Qui a Mosnel ci piace proporre degli abbinamenti, validi per permettervi di accompagnare i nostri vini in ogni momento del pranzo o della cena, non solo durante le prossime feste. Tra piatti creativi e ricette tradizionali, c’è un Franciacorta per ogni proposta.

Per l’aperitivo la scelta cade sull’ultimo arrivato della nostra Collezione, il Brut Nature. È l’apripista ideale per ogni pasto. Un vino di grande freschezza, profumato, con un finale vivace e molto sapido.

Quando il menu prevede piatti di verdure il nostro consiglio è di scegliere il Pas Dosé oppure il Brut Rosé, compagni perfetti anche per zuppe di pesce leggere o secondi di carni bianche. La struttura aromatica del Parosé può invece sostenere anche gusti più decisi e affiancare una tagliata o una preparazione semplice a base di carni rosse. Ma anche un succulento hamburger.

Non teme abbinamenti il nostro EBB, che potete conservare per il piatto principale del pranzo di Natale o del cenone di Capodanno. È un Extra Brut millesimato che sposa con grande eleganza tartare di pesce, gamberi e crudité di mare, o carni bianche particolarmente speziate. Massima libertà in cucina e in tavola anche per il QdE, il nostro Pas Dosé Riserva studiato per accompagnare i migliori piatti dell’alta ristorazione.