Profilo utente Carrello Menu

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti (FIVI)

29/11/2014

Siamo di nuovo in ballo, di nuovo alle prese con l’organizzazione di un Mercato che ha dimostrato fin dalla prima edizione la capacità straordinaria di rappresentare il luogo d’incontro di vignaioli che da tutta Italia si ritrovano una volta l’anno per confrontarsi, mostrarsi, raccontarsi e vendere le proprie bottiglie.

Ciò che rende forte la Fivi è la consapevolezza che ogni singolo vignaiolo possiede rispetto al proprio ruolo.
La consapevolezza di essere testimoni e interpreti di un territorio, ma soprattutto di esserne custodi. Essere vignaiolo significa prendersi cura del posto in cui si vive, in tutti i suoi aspetti. Significa tutelare non solo un paesaggio, ma una realtà fatta di luoghi, costumi e tradizioni. Il vino è il tassello ultimo di un processo che inizia in vigna e finisce in bottiglia, affinché quello specifico territorio possa essere raccontato e girare il mondo.
Il Mercato ci appassiona perché ci rappresenta; perché non è solo la mostra-mercato più partecipata e l’evento che offre la gamma più vasta di vini artigianali, è un posto dove sentirsi a casa, è il Nostro Mercato.
I visitatori, in costante crescita, respirano quest’atmosfera e ascoltano le nostre storie, assaggiano i nostri vini, comprano le nostre bottiglie, tornano a casa e le fanno assaggiare ai loro amici. Quale posto migliore, allora, per far capire esattamente chi siamo?

VI ASPETTIAMO A PIACENZA!!!

ORARI: sabato 29 novembre dalle ore 12,30 alle 19,30 – domenica 30 novembre dalle 11 alle 19
DOVE: PiacenzaExpo, quartiere fieristico vicino al casello di Piacenza Sud
Indirizzo: Fraz. Le Mose, Strada Statale 10 per Cremona, 29100 Piacenza Coordinate: Latitudine 45° 02’ 32’’ N – Longitudine 09° 45’ 06’’ O
BIGLIETTO INGRESSO: Euro 15,00 con catalogo e calice degustazione inclusi Euro 10,00 per gli associati AIS, FISAR, ONAV, SLOW FOOD che esibiranno tessera in corso di validità per l’anno 2014. I minori di 18 anni non pagano il biglietto e possono entrare solo se accompagnati da un adulto.

COMPRA I TUOI VINI E SPEDISCILI A CASA: in fiera è attivo un servizio di spedizioni per agevolare i tuoi acquisti
Per chi arriva in treno: SERVIZIO NAVETTA attivo sabato e domenica dalla Stazione Ferroviaria di Piacenza

 

Modulo di prenotazione

Per prenotare visite, degustazioni, sale meeting e gli esclusivi appuntamenti in cantina è necessario essere registrati al Wine Club.

Iscriviti al club

Se siete già registrati effettuate il login con le credenziali Wine Club.