Una tre giorni dedicata a foodies e amanti del berebene, che avranno la possibilità di gustare vini, salumi, prodotti da forno, formaggi e quanto di buono e genuino nasce nel territorio lombardo, grazie ai migliori produttori e ai cuochi di maggior successo.
Oltre a tantissime novità e iniziative golose, la terza edizione di GourmArte vedrà ulteriormente rafforzato il format unico e originale che abbina alla zona degustazione un’ampia ed elegante area dedicata alla ristorazione.
All’interno del percorso espositivo i visitatori conosceranno i prodotti dei “Maestri del Gusto”, ovvero aziende che si sono messe in luce per l’elevata qualità, l’etica e le capacità imprenditoriali e progettuali; dei “Custodi del Gusto”, contadini, allevatori, artigiani, e vignaioli, che hanno mantenuto viva una tradizione strettamente legata al territorio e al modo di interpretarlo; e degli “Esploratori del Gusto”, aziende con base in Lombardia, che si sono distinte per l’opera di divulgazione di prodotti particolarmente ricercati, e rigorosamente provenienti e selezionati nei territori d’origine.
La zona ristorante sarà invece appannaggio degli “Interpreti del gusto”: cuochi e ristoratori che hanno contribuito a elevare e divulgare il buon nome della ristorazione lombarda. Nelle cucine (a vista, in stile show cooking), gli Interpreti prepareranno in diretta i piatti che li hanno resi famosi.

Vi aspettiamo Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 22:00 e Lunedì dalle 10:00 alle 18:00.

Per informazioni: www.gourmarte.it