Profilo utente Carrello Menu

Franciacorta in Villa

27/06/2015

Franciacorta in Villa città di Fondi: Torna l’evento enogastronomico dell’anno. L’estate è ormai alle porte e tra i “Coming soon” degli eventi enogastronomici, della bella stagione, non poteva mancare “Franciacorta in Villa” Città di Fondi targata Associazione Decant.

Torna, per la terza edizione, la manifestazione principe dell’estate Fondana, patrocinata, anche quest’anno, dal Consorzio Franciacorta.
Ancora una volta, protagonista delle due serate, sarà Il Franciacorta e La Franciacorta, un vino ed un territorio, che uniti, hanno creato negli anni un binomio fatto di passione, cultura, raffinatezza, eccellenza e tanta storia. Una passione che ha creato il primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia, una raffinatezza che ha ottenuto la denominazione di origine controllata e garantita nel 1995, una storia che racconta come solo 3 denominazioni (Franciacorta, Cava e Champagne) in tutta Europa hanno il privilegio di racchiudere in un unico termine vino, metodo e territorio.

Anche quest’anno il numero delle cantine che riempiranno i calici degli ospiti è notevole. Da non dimenticare i prodotti gastronomici locali che gli ospiti troveranno lungo il percorso degustativo. Tra questi la mozzarella di bufala, la salsiccia nostrana e pietanze con pescato del territorio che andranno ad affiancare, e perché no, a valorizzare ancor di più i sentori ed i profumi dell’eccellenza vitivinicola italiana che quest’anno, più che mai, riveste importanza essendo Official Sparkling Wine di Expo Milano 2015.

Tutto immutato dal punto di vista logistico: confermata la cornice che farà da scenario alla manifestazione (Villa G&J), confermato il format della prenotazione anticipata e confermato anche il weekend che ospiterà l’evento, cioè l’ultimo del mese di giugno (27/28).

Non resta che augurare un “Buon Franciacorta a tutti”.



 

Modulo di prenotazione

Per prenotare visite, degustazioni, sale meeting e gli esclusivi appuntamenti in cantina è necessario essere registrati al Wine Club.

Iscriviti al club

Se siete già registrati effettuate il login con le credenziali Wine Club.